REM IMPIANTI

Automazione

sensori per automazione

ll controllo dell'ambiente viene automatizzato grazie alla presenza di un sistema di sensori e attuatori che permettono la termoregolazione dei singoli locali abitativi in funzione dei cambiamenti ambientali con in più una costante verifica dei consumi energetici.
La gestione dei tempi e dei livelli di temperatura è orientata verso il comfort desiderato, rapportato al massimo risparmio energetico. Gli stessi standard di qualità e risparmio si applicano al sistema di generazione dell'acqua calda per uso sanitario, sia esso uno scaldabagno, una caldaia o dei pannelli solari. Il sistema deve sovrintendere al funzionamento dei carichi più pesanti (forno, scaldabagno, lavatrice, ecc.) gestendone il distacco controllato per evitare sovraccarichi di corrente e conseguenti inutili black-out dovuti allo sgancio dell'interruttore limitatore, posto sulla linea di fornitura dell'energia elettrica.

Il sistema gestisce, inoltre, l'alimentazione d'emergenza tramite gruppi di continuità (UPS) per quelle apparecchiature che non devono spegnersi in caso di mancanza di energia elettrica. Gli utilizzi son dunque illimitati e seguono tutte le esigenze dei “padroni di casa”. Ad esempio è possibile controllare gli elettrodomestici, l’impianto d’illuminazione, l’impianto d’irrigazione del giardino, la piscina e molto altro ancora.

Share by: